Senza categoria

6 divani moderni design italiano

divani moderni design

Nessuno dubita che gli italiani siano i maestri del design e vale la pena notare che questo è vero anche nell’arredamento. I divani moderni realizzati da designer italiani sono, di per sé, un marchio di casa un pezzo di culto del design per eccellenza. Famose aziende italiane si dedicano esclusivamente alla produzione di poltrone e divani la cui produzione coccola ogni dettaglio: le linee, l’ergonomia, la struttura, il riempimento, la tappezzeria o le cuciture.
Abbiamo esaminato le ultime novità dei divani “made in Italy”, che abbiamo trovato nel web, distributori dei migliori marchi di mobili italiani : B & B, Molteni & Co, Lago, Kartell, Bonaldo, Arketipo, ecc.

Richard Sofa di Antonio Cittero per B & B

antonio citteroArchitect and designer, Antonio Cittero è già un classico contemporaneo tra Gli Maestri. Ha progettato per tutte le grandi aziende e, senza dubbio, i divani sono il suo punto di forza, un vero specialista in sistemi modulari, come Richard Sofa. Questa serie modulare ha 76 elementi (sedili, panchine, chaise longue, pouf …), in due sfondi, da 93 cm per composizioni più raccolte e da 123 cm per creare aree di seduta più estese e complesse. Of lines contemporary lines, è un divano che si adatta a tutti i tipi di decorazioni e agli spazi. Inoltre, ha una grande varietà di rivestimenti in pelle o tessuto.

 

Sistema modulare Ego, di Mazoni e Tapinazi per Arketipo

Di linee rette e schiumatura del minimalismo Ego si distingue per i suoi braccioli larghi e piatto, ma estremamente confortevole, come i loro sedili e schienale. Come divani a due posti, si adatta praticamente a qualsiasi spazio, grazie alle quattro misure lunghe (da 227 a 267 cm). Tuttavia, è possibile aggiungere diversi elementi (uno, due o tre posti) e una chaise longue, per creare un divano in L. È disponibile in diversi rivestimenti e pelli, e la struttura può essere cromata o laccata.

Divano Chelsea, di Rodolfo Dordoni per Molteni & Co

Questo divano civettuolo viene a completare la collezione Chelsea che Dordoni progettata nel 2014 per Molteni & Co. La novità è nelle linee curve del suo schienale e nel suo posto di corsa, così come nell’altezza delle sue gambe, poiché è concepito per essere collocato in un’area di raccolta e, anche, accompagnando un tavolo da pranzo . Lo adoriamo nella sua versione di stampa di controllo, anche se consente praticamente qualsiasi rivestimento, liscio, con disegno o con trama.

Divano Largo, di Piero Lisoni per Kartell

Un maestro tra i maestri del divano, Piero Lisoni, ha progettato questo divano scanzonato per la ditta Kartell che è caratterizzato da i suoi pezzi divertenti e il “design serio” delle altre persone, senza smettere di essere design di primo livello. Come suggerisce il nome, Largo è un divano dalle dimensioni generose, con robusti braccioli e possibilità di alternare diversi tessuti nelle sue sedi, per il gusto dei più audaci. Le sue dimensioni sono 220 x 69 x 96 cm, nella sua versione di due posti e 295 x 69 x 96 cm per quella di tre . C’è anche la possibilità di includere un tipo di modulo chaise longue.

Lake Air Sofa

Una delle nostre aziende italiane preferite, Lake, ha anche un divano modulare nel suo catalogo di mobili di design per la casa Il suo nome è Air ed è, inoltre, un divano convertibile poiché i cuscini degli schienali e dei sedili sono completamente intercambiabili . In questo modo, il divano può essere trasfigurato in tre posti, o due divani, a seconda di come è montato. Inoltre, ciascun cuscino può essere rivestito in un tessuto diverso. A questo aggiungono le loro gambe in vetro che forniscono un’estetica moderna e aerea.

Sofa Kirk, di Carlo Ballabio per Porada

Questo sistema modulare permette di creare infinite combinazioni : lunghe file di posti, con e senza backup, composizioni in L o in U, senza interruzioni, ecc. Il design compatto si distingue per la base in legno e la struttura completamente imbottita che incorpora i braccioli in un pezzo unico . Un divano che è molto semplice nella sua versione di due posti, ma che sta guadagnando eleganza e il carattere mentre aderisce agli elementi. Imbottito in velluto blu è semplicemente irresistibile.
Se sei un fan dei divani italiani visita il sito Web [Mirsa hai centinaia (letteralmente) di modelli tra cui scegliere, oltre a tutti i tipi di mobili, dal Hanno un team di esperti in progetti di interior design.