Tempo libero

Appunti di viaggio: Alla scoperta della costiera amalfitana

Se non avete molto tempo a disposizione, vi sarà difficile scegliere quale dei seguenti tour intraprendere!La città di Sorrento è bella e suggestiva e offre terrazze panoramiche sul Golfo e sul Vesuvio, locali tipici e un caratteristico centro storico con vicoli, dimore storiche, spiagge e monumenti.La costiera Amalfitana è veramente speciale e facilmente raggiungibile: visitate la cittadina di Amalfi con le sue spiagge splendide, vicoli e profumi spettacolari, Ravello e le sue lussuose ville e bellissimi paesaggi e Positano, città incastonata nella montagna e affacciata su un mare cristallino, speciale sia per i vicoli pittoreschi, la cupola di maiolica della Chiesa di Santa Maria Teresa dell'Assunta che per le boutique alla moda ed i locali esclusivi.
Anche Pompei, Ercolano e Oplontis sono siti di valore inestimabile, iscritti nella lista dei Patrimoni dell'Umanità: gli unici luoghi al mondo dove rivivere la quotidianità dell'antica Roma attraverso i resti di una città sepolta dalla lava. Pompei, interessata dall'eruzione del Vesuvio oltre 2000 anni fa, conserva architetture, resti e testimonianze del passato, come se il tempo fosse stato fermato dalla lava. Ercolano, fondata secondo leggenda da Ercole, ospita resti antichi quasi intatti e Oplontis è sede della villa di Poppea, di saline e complessi termali.
Infine, per coloro che amano il mare, il Golfo di Napoli offre tre splendide isole da visitare: Procida, Ischia e Capri. La prima è la piè piccola, con spiagge, vicoli pittoreschi e l'Abbazia di San Michele Arcangelo a picco sul mare. In mezz'ora si raggiunge Ischia, con un centro storico caratterizzato da vicoli, botteghe antiche, un borgo di pescatori, il Castello Aragonese e numerosi ed esclusivi centri termali. E poi la suggestiva Capri, con gli spettacolari Giardini di Augusto, la celebre Grotta Azzura ed i Faraglioni.
E ancora, tutta la Penisola Sorrentina, le sue coste frastagliate, i paesini, le colline ricche di ulivi, viti e agrumi oppure una visita all'ineguagliabile città di Napoli la quale offre svariate attrazioni naturali e artistiche e conserva sul territorio un patrimonio immenso.Le opzioni sono davvero tante, ma se scegliete il Golfo di Napoli, state certi che qualunque itinerario seguiate, il profumo degli alberi di limone in fiore caratterizzerà a lungo i ricordi di questa vacanza di primavera, quindi affrettate a prenotare il vostro hotel Ð magari il Comfort Hotel Gardenia Sorrento Coast e godetevi la vacanza!
Per chi fosse interessato ad una vacanza al mare consigliamo di rivolgersi al sito Appartamenti Costa Rei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *