Tempo libero

Appunti di viaggio: Un viaggio indimenticabile per festeggiare un evento

Quando si è bambini una delle cose su cui si fantastica sicuramente di più è il proprio diciottesimo compleanno. Si sogna una grande festa magari con un centinaio di invitati, tra amici e parenti, una bellissima cena per tutti magari con una band che suoni dal vivo, e tanto divertimento soprattutto. Quello a cui da piccoli non si pensa è dove festeggiare esattamente. Oggi invece sia per i diciottesimi, sia per gli addii al nubilato e al celibato, una nuova tendenza molto in voga è quello di recarsi in un’altra città scegliendola ad hoc, per festeggiare come si deve. Chiaramente partire per andare da un’altra parte a fare baldoria significa dover rinunciare a quel centinaio di invitati che sarà sicuramente molto difficile portarsi dietro in treno o in aereo. Quindi si predilige un posto esclusivo o un bel viaggetto a una grande festa. I festeggiamenti saranno più intimi, ma sicuramente di grande effetto.
Festeggiare con un viaggio

Una festa 18 anni roma sarà indimenticabile per chi non vive nella Capitale per l’immersione totale nella storia antica e nello stesso tempo per le infinite possibilità di divertimento e svago che una grande città è in grado di offrire. Festeggiare all’estero, poi, è ancora più chic. Magari a Parigi oppure a Berlino, diventata ormai la capitale più radical chic e anticonformista d’Europa, oppure a Londra magari in un club dove però per entrare, è necessario conoscere qualcuno. Il Portogallo offre anche soluzioni divertenti e low cost, così come la Spagna. Meta assoluta del divertimento è la sempre bella Barcellona, perfetta perché non troppo distante e adatta a tutte le tasche. L’Andalusia è un perfetto mix di antichità e divertimento e molte delle sue città, Siviglia in primis, sono città universitarie zeppe di studenti con cui eventualmente si potrà sempre fraternizzare per qualche giorno. Insomma, le scelte sono tante e diverse, dipende moltissimo dalle proprie possibilità e anche da come si immagina il giorno del proprio diciottesimo compleanno: una grande festa con tutti gli amici e i parenti oppure un bel viaggetto tra poche amiche del cuore o con la dolce metà?
Le opzioni per chi può partire e festeggiare in un posto diverso sono tante, a stretto raggio come Roma, Milano o a una distanza maggiore, come le tante capitali europee. Basta scegliere e il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *