Senza categoria

Capelli corti: i consigli per il taglio perfetto

I capelli corti non devono essere visti solo come una acconciatura qualsiasi, ma devono essere considerati una vera e propria scelta di stile di vita.

Scegliere di tagliare i propri capelli e di mostrarsi con un taglio corto significa voler esprimere le proprie idee in merito al proprio look, senza dover sottostare necessariamente a quella che è la tradizionale idea della donna con i capelli lunghi.

I capelli corti sono sempre più apprezzati dal sesso femminile ed una prova è il fatto che numerose acconciature corte sono state di recente proposte sulle principali passerelle d’Europa. Le modelle hanno reso ancora più attuale questa scelta di look, spingendo molte più donne ad esprimere finalmente la loro personalità con un taglio corto.

Per esprimere la propria femminilità non bisogna per forza avere una lunga chioma: anche i capelli corti possono infatti diventare un taglio estremamente femminile. Bisogna però saper scegliere la giusta acconciatura e trovare il taglio perfetto che possa adattarsi alla singola persona.

A questo scopo è utile conoscere alcuni consigli per avere un taglio corto perfetto. Si tratta di suggerimenti molto semplici, alcuni dei quali potrebbero addirittura apparire scontati. In realtà è bene ricordarli, perché capitano spesso degli errori di valutazione che portano ad avere un look non ottimale.

Il primo consiglio è di scegliere di portare i capelli corti non per seguire la moda del momento, ma per esprimere la propria personalità. Che i tagli corti siano oggi una tendenza è indiscutibile, però la scelta non dovrebbe ricadere su un taglio corto solo per conformarsi.

Un altro consiglio è di scegliere l’acconciatura in base ai lineamenti del proprio viso. Non è sufficiente infatti essere a conoscenza dei migliori tagli corti del momento, ma affinché un taglio possa davvero essere perfetto esso deve necessariamente mettere in risalto i lineamenti del volto.

Capita fin troppo spesso di scegliere un taglio visto su una modella o su una donna dello spettacolo, senza tenere in considerazione la sua tipologia di volto. Non tutti abbiamo lo stesso tipo di volto e a ciascun insieme di lineamenti possono essere abbinati al meglio particolari tipi di tagli.

Per la scelta dell’acconciatura perfetta vi consigliamo anche di chiedere suggerimento al vostro parrucchiere di fiducia. Egli saprà sicuramente darvi qualche dritta corretta per avere dei capelli corti perfetti e che sappiano mettere in risalto al meglio la vostra bellezza e la femminilità del vostro corpo, in particolare del vostro viso.