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Il mondo è cambiato. E gli avvocati?

Internet ha cambiato il mondo ed è tempo che lo diamo per scontato.  Clicca sull'immagine per ingrandirla Recentemente ho visto questa infografica sull’evoluzione dell’aspettativa di vita dell’essere umano in la storia Sono rimasto scioccato nel vedere che l’uomo primitivo aveva un’aspettativa di vita di 30 anni e all’inizio del 20 ° secolo era a malapena 40: un aumento di 10 anni in 31.900 anni. Tuttavia, in soli 100 l’aspettativa di vita è aumentata in più di 40 anni: fino a 82 uomini e 85 donne. Quando studiavo legge, la giurisprudenza era nei libri che oggi adornano solo le stanze degli uffici; conoscere la legge era ciò che ci differenziava dai laici; e l’advocacy era un’attività completamente artigianale. Non è che ci siano cambiamenti, non è che dobbiamo semplicemente adattarci. Da qualche parte ho sentito che “non viviamo in un’era di cambiamento, viviamo in un cambio di era” e non sappiamo fino a dove arriverà. Certo, ci spaventa anche un po ‘: le armi senza equipaggio che permettono di uccidere senza sentirsi, l’invasione della privacy che ci lascia nudi di fronte al potere, i progressi della biotecnologia che fanno credere agli uomini di essere dei. Tuttavia, sono sicuro che sapremo come usare il progresso per rendere il mondo un posto migliore per tutti

Cosa ha a che fare questo con gli avvocati?

I progressi e il modo in cui ha influenzato il nostro settore È stato il tema in cui siamo rimasti incollati con Eva Bruch di + MoreThanLaw il lunedì in una conferenza a Londra sul marketing legale digitale organizzato da Legal Futures “From Click to Client”. Sono stati esposti diversi casi di innovazione dirompente, sia nel modo di attirare i clienti sia nel modo di praticare la legge.

 

Le mie principali conclusioni sono quattro:

1. Il web come asse di acquisizione e branding del cliente Con la generazione di contenuti una piccola azienda può reggere il confronto con i grandi: strategia, conoscenza, attenzione a una specialità e partecipazione costante per creare e aumentare una comunità di persone con quale fiducia ti lega. Le reti degli uffici devono essere molto più di una brochure digitale, devono promuovere la generazione di clienti.

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